• Visitare l’Asinara

    Visitare l’Asinara

    Vacanza attiva, all’insegna dello sport e delle attrattive naturalistiche della Sardegna

    Grazie alla propria collocazione, l’hotel Marina è l’avamposto ideale per visitare l’Asinara e per scoprire le numerose attrattive turistiche e naturalistiche offerte dal nord della Sardegna. 


    Posizionato a breve distanza dal litorale di Badesi, raggiungibile comodamente anche tramite la navetta turistica in partenza nei pressi dell’hotel, l’albergo offre l’opportunità di trascorrere in ogni stagione una vacanza rilassante circondati da tutti i comfort e dalle costanti attenzioni dello staff. La struttura accoglie i propri ospiti in ogni momento dell’anno, ad eccezione del mese di gennaio. 


    Ogni stagione è perfetta per prenotare un soggiorno all’hotel Marina, grazie ai numerosi vantaggi offerti dalla struttura: tra questi, le tariffe convenienti e la vicinanza ai principali aeroporti e ai porti di Olbia e di Porto Torres, quest’ultimo situato a soli 50 chilometri di distanza. L’albergo si trova a circa 75 chilometri dagli aeroporti di Olbia e Alghero Fertilia. 


    Per chi volesse concedersi anche un trattamento wellness di primo livello, l’hotel si trova a soli 10 chilometri dalle Terme di Casteldoria, impianto termale avvolto in un contesto ambientale unico caratterizzato dall’ampia offerta di servizi beauty e trattamenti curativi, disponibili da febbraio a dicembre e arricchiti dalle locali acque ipertermali salsobromoiodiche, ricche di proprietà medicamentose e indicate per alleviare numerosi disturbi.



    Situata al centro del Golfo dell’Asinara, a breve distanza da uno dei maggiori gioielli del territorio, lo splendido borgo fortificato di Catelsardo, l’hotel sorge a pochi chilometri dalla caratteristica Isola Rossa, caratterizzata da scenari mozzafiato, dati dalla particolare colorazione delle rocce e da uno splendido alternarsi di calette circondate da passeggiate che si snodano tra il verde. 


    A 70 chilometri si trova inoltre Santa Teresa di Gallura, località balneare molto gettonata, separata dalla Corsica dalle Bocche di Bonifacio. Dall’hotel Marina è possibile visitare l’Asinara avendo cura di prenotare per tempo la trasferta sull’isola e, per chi desiderasse percorrerla su due ruote, il noleggio della bicicletta. Per chi preferisce vivere quest’avventura all’insegna della comodità, è possibile prenotare gite in fuoristrada o in barca intorno all’isola. 


    Lo staff dell’hotel è a disposizione del cliente per fornire numerosi suggerimenti per organizzare le escursioni giornaliere, e per segnalare le attrazioni più significative della zona, tra cui la caratteristica Roccia dell’Elefante, situata nel comune di Castelsardo. 


    Da non perdere la suggestiva Valle della Luna ad Aggius con la sua straordinaria scenografia naturale, resa inconfondibile dal susseguirsi di antichi massi granitici, cui si affianca l’omonima Valle della Luna, anche nota come Cala Grande, situata invece nel comune di Santa Teresa di Gallura. 


    Oltre a concedere fantastiche nuotate in acque cristalline e sontuosi bagni di sole a pelo d’acqua, la spiaggia di Badesi, avvolta tra il verde ed estesa lungo bel 13 chilometri di sabbia fine, è punteggiata di ristoranti e numerosi servizi offerti dagli stabilimenti balneari della zona. 


    Inoltre, propone numerose opportunità agli sportivi: 

    tra queste, la possibilità di praticare il surf casting, la vela, il kite surf e la canoa, offrendo svariati suggerimenti anche agli amanti del trekking e delle passeggiate.